Unico preventivo per casa FISE a Roma, 43.000 euro a Makako Team s.r.l., società monzese di noleggio cart.

Unico preventivo per casa FISE a Roma, 43.000 euro a Makako Team s.r.l., società monzese di noleggio cart.

Quarantatremila euro per Casa F.I.S.E. a “Cavalli a Roma”: con la delibera n. 139 del 20 febbraio 2017, la F.I.S.E. ne affida la realizzazione alla “Makako team s.r.l.”, società di noleggio cart e auto da competizione su circuiti privati. Tale assegnazione è stata fatta sulla base di un unico preventivo presentato da questa società monzese,  di cui amministratrice e proprietaria è Daniela Garbuio, volto noto del mondo imprenditoriale equestre per essere amministratrice e proprietaria di “Fix Design Horse Riding s.r.l.”.

horse-riding

Una storia particolare per i personaggi e le modalità che ora vi vogliamo raccontare.

delibera 139

  • Il 20 febbraio il Consiglio Federale stanzia e affida retroattivamente 43.000  euro alla società Makako Team s.r.l. – sulla scorta dell’unico preventivo ricevuto – per allestire Casa F.I.S.E. alla Fiera di Roma, che si è svolta dal 17 al 19 febbraio;
  • Il Regolamento di Amministrazione e Contabilità della F.I.S.E. era stato variato in merito alle procedure di affidamento (alzando la soglia da 25.000 a 40.000 euro) da circa un mese; questo significa che, per affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro si procede mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato (rif. art. 42, c.2, a) Regolamento di Amministrazione e Contabilità della FISE), senza cioè indire alcuna tipologia di gara d’appalto;
  • Il preventivo della società Makako Team s.r.l. non è allegato alla delibera n. 139.

La Makako Team s.r.l., è società a responsabilità con sede a Monza: la F.I.S.E., in sostanza, per una manifestazione a Roma riceve e approva un unico preventivo da una società monzese. Di seguito il frontespizio della visura camerale della società, che alleghiamo per conoscenza.

visura makako

La attività prevalente di Makako Team s.r.l. è “noleggio di cart e auto da competizione adibiti a circuiti privati”, e l’amministratrice e proprietaria del 100% delle quote è Daniela Garbuio, tra l’altro anche amministratrice unica e proprietaria del 100% delle quote della società FIX DESIGN HORSE RIDING s.r.l., nota marca di abbigliamento per l’equitazione. Quest’ultima società – nata dalle ceneri di FIX DESIGN S.r.l., attualmente sottoposta a procedura di fallimento – è stata anche tra gli sponsor della Federazione, in occasione dell’ultima edizione di Piazza di Siena (2017), per un importo  di 60.000 euro.

pizza di siena fix

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...