Il contratto di Di Paola, #flop: nei 120 giorni solo il 24% delle promesse mantenute, realizzato in tutto meno del 40%.

Il contratto di Di Paola, #flop: nei 120 giorni solo il 24% delle promesse mantenute, realizzato in tutto meno del 40%.

Il Presidente della FISE, Marco Di Paola, ha mantenuto il 24% delle promesse elettorali contenute nel contratto con gli elettori nel termine dei 120 giorni. Nei primi 60 giorni la percentuale è pari al 60%, nei 90 giorni scende al 33% e nei 120 giorni crolla al 24%.

In tutto su 22 punti sono stati rispettati impegni e scadenze in una percentuale media del 39%.

60 giorni: 10 promesse effettuate – 6 promesse mantenute: 60%

90 giorni: 6 promesse effettuate – 2 promesse mantenute: 33%

120 giorni: 6 promesse effettuate – 1,5 promesse mantenute: 24%

In quest’ultima puntata, dedicata al contratto flop di Marco di Paola analizziamo l’ultimo gruppo di promesse elettorali, riferite alla scadenza dei 120 giorni.

120 giorni

 

SPORT GIOVANILE

  • Riportare la finale del Progetto Giovani alla Fiera Cavalli di Verona/IMPEGNO RISPETTATO

La finale del Progetto Sport 2017 – Colonnello Nava è stata calendarizzata a Fieracavalli di Verona (26-29 ottobre 2017): #TEO ha appreso la notizia dal sito federale il giorno 25 luglio 2017. Esistono problematiche circa il numero dei box richiesti (250) e quelli che l’ente gestore della Fiera è disposto a concedere (150), ma il Presidente, a cui il Consiglio Federale ha affidato la stipula del contratto con l’ente Verona Fiere, sicuramente troverà una soluzione.

Il 25 luglio, è un termine che supera di più di due mesi quello indicato nel contratto di Di Paola, ma consideriamo l’impegno rispettato, pur nelle more.

 

ISTRUTTORI

  • Istituzione di un tavolo di lavoro per definire il riconoscimento della qualifica professionale e la copertura previdenziale/IMPEGNO NON RISPETTATO

Nessun cenno è stato fatto sull’argomento; pareva essere il punto più semplice da sviluppare, poiché la precedente gestione Orlandi si era già mossa in quella direzione, attivando un protocollo di collaborazione con I.A.L. – Innovazione Apprendimento Lavoro (delibera n. 786 del 26 ottobre 2016), sfociato in incontri preliminari con il Ministero del Lavoro. 

 

SERVIZI

  • istituzione di un ufficio federale di assistenza legale, fiscale e assicurativa dedicato a tutti i circoli affiliati e istruttori raggiungibile con un numero 800 e un indirizzo mail dedicato/IMPEGNO NON RISPETTATO

Nulla si sa a tal proposito.

 

  • apertura di tavoli di lavoro con Agenzia delle Entrate centrale e Direzioni regionali e con il Ministero dei Trasporti al fine di risolvere i problemi attualmente aperti sul piano fiscale e del trasporto dei cavalli/IMPEGNO RISPETTATO AL 50%

E’ stata costituita una commissione fiscale, presieduta dal Consigliere Luca D’Oria, con delibera 430 del 22 maggio 2017. La Commissione è composta dal Consigliere stesso e dal Dottor Vincenzo Truppa. Con delibera 669 del 10 luglio 2017, la commissione è stata integrata con altri professionisti. Non c’è alcun cenno di attività della neonata Commissione, a più di 6 mesi dalla elezione di Di Paola

Per quanto riguarda i trasporti, c’è stato un incontro tra il Dipartimento FISE Salute e Benessere e il Ministero della Salute a fine marzo 2017. #TEO ritiene questo primo incontro “sufficiente” a rappresentare l’idea di “apertura di tavolo di lavoro”.

trasporti.jpeg

 

firma di paola

Annunci

Un pensiero su “Il contratto di Di Paola, #flop: nei 120 giorni solo il 24% delle promesse mantenute, realizzato in tutto meno del 40%.

  1. Pingback: Marco Di Paola e i primi 7 mesi di presidenza. - Riders Equestrian Family

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...