Allarme FISE: da oggi stop al pagamento degli straordinari

Allarme FISE: da oggi stop al pagamento degli straordinari

 

Giro di vite per i dipendenti della Federazione Italiana Sport Equestri: stop al pagamento degli straordinari al personale della sede centrale e dei comitati regionali in virtù di un ordine di servizio (n. 3/2017) firmato dal Segretario Generale Simone Perillo il 6 settembre. La circolare, operativa da oggi, resterà in vigore almeno fino al 30 novembre 2017.

Il provvedimento è stato dettato da una probabile crisi di liquidità delle casse federali. Evidentemente è sorto un problema finanziario che ha spinto i dirigenti a correre ai ripari, a dispetto delle rassicuranti affermazioni del Presidente Di Paola, da poco rientrato dalla festosa trasferta a Goteborg con moglie e figli al seguito. Una spending review imposta da spese forse troppo disinvolte, a cominciare dalle quasi 300 nomine per un costo di circa 1.300.000 euro.

IMG_0717

Ecco il testo del provvedimento “tampone” del Segretario Generale.

 

ORDINE DI SERVIZIO N. 3/20I7

SOSPENSIONE STRAORDINARI

 

“Si comunica che a partire dalla data odierna, 6 settembre 2017, il pagamento degli straordinari è sospeso, tale sospensione resterà in vigore fino al 30 novembre 2017.
Per quanto concerne il personale della sede centrale, eventuali straordinari potranno essere autorizzati solo in caso di preventiva indicazione di specifiche e motivate necessità da parte dei Responsabili di Area e successiva approvazione da parte del Segretario Generale.

Per quanto concerne il personale delle sedi tenitoriali, eventuali straordinari potranno essere autorizzati solo in caso di preventiva indicazione di specifiche e motivate necessità da parte del Presidente del Comitato Regionale e successiva approvazione da parte del Segretario Generale. Alle disposizioni di cui sopra fanno eccezione i seguenti casi:

Personale in trasferta per missione, per il quale dovrà essere preventivato un monte ore forfettario da definire in sede di approvazione della trasferta.

Per il personale delle Segreterie di Presidenza e Segreteria Generale (Rossella Fontana, Marina Solazzi, Alessandra Raponi, Rita Mirabile) a partire da lunedì 11 settembre, sarà prevista la seguente turnazione su base settimanale:

Tre ingressi alle ore 09.00 fino alle ore 16.42

Un ingresso alle ore 11.00 fino alle ore 18.42

 

Fermo restando quanto sopra indicato, il personale federale potrà ricorrere all’uso della Banca Ore come previsto dal contratto di lavoro vigente.

                                                                                                                                Simone Perillo”

 

SP1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...