Caso Pontiggia: “…quando si esprimerà il MIPAAF?”

Caso Pontiggia: “…quando si esprimerà il MIPAAF?”

Sembra essere calata una coltre di silenzio sul caso Pontiggia. Ad una settimana dagli articoli di #TEO, non si sa nulla di certo circa la validità del suo secondo grado. Allo stesso tempo non sono giunte notizie da parte del MIPAAF circa il destino di Stefano Pontiggia come Tecnico Giudicante.

In seguito alle dichiarazioni rilasciate su Facebook dall’Avvocato Caterina Brambilla – che ha scritto in nome e per conto di Stefano Pontiggia – si ha la conferma ufficiale che alla compilazione della domanda di ammissione al corso di Tecnico Giudicante MIPAAF (marzo 2016), il Pontiggia non aveva il requisito esplicitamente richiesto della patente di secondo grado.

brambilladomanda di ammissione

Attendiamo fiduciosi notizie in merito alla risoluzione di questo caso; ci sembra doveroso condividere in forma anonima uno dei tanti scambi che abbiamo avuto attraverso la nostra pagina Facebook con i nostri lettori, che sollevano una problematica molto concreta.

“Salve ho letto i post del giudice Pontiggia, con il quale ho avuto a che fare in una tappa mipaaf e con il suo giudizio contrario rispetto agli altri giudici mi è costato che attualmente non sono qualificato per la finale a Verona oltre al mancato montepremi, secondo voi è possibile iniziare un tentativo di ricorso da parte mia?”

Buonasera. La situazione è molto delicata ed è proprio uno degli interrogativi che ci stiamo ponendo anche noi. A nostro parere, prima di qualsiasi suo intervento, è necessario attendere di sapere se e quali provvedimenti prenderà il MIPAAF nei confronti di Pontiggia.

“Secondo voi quando si esprimerà il MIPAAF?”

Non ci è dato saperlo. Potrebbe essersi già espresso; le consigliamo di attendere comunque ancora un paio di giorni, perchè riteniamo che il caso Pontiggia non sia ancora chiuso.

Nell’ipotesi – si potrebbe definire certezza – che la dichiarazione di possesso della patente di secondo grado riportata nella domanda di ammissione di Pontiggia fosse motivo di annullamento del titolo di Tecnico Giudicante, che scenari si potrebbero profilare?

Quando si esprimerà il MIPAAF?

 

Annunci

Un pensiero su “Caso Pontiggia: “…quando si esprimerà il MIPAAF?”

  1. Pingback: Epilogo Pontiggia. |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...