Dillo a #TEO – Di Paola e il conflitto di interessi: una analisi tecnica.

Dillo a #TEO – Di Paola e il conflitto di interessi: una analisi tecnica.

Abbiamo appena ricevuto una lettera, scritta da Karin Schindele, giudice di trentennale esperienza, nonché Presidente del Comitato Regionale Trentino, inviata stamane a mezzo mail al Presidente Di Paola, ai suoi Consiglieri, a tutti i Comitati Regionali e ai referenti dei giudici sul territorio.

Una analisi tanto fredda quanto competente sulle controverse lettere/circolari di Di Paola, uscite sull’argomento ufficiali di gara e conflitto di interessi.

Già dalla lettura della prime righe della relazione della Schindele emerge l’incompetenza del Presidente Marco Di Paola – o di chi per conto suo scrive – sull’argomento; Di Paola evidentemente non conosce la categoria “ufficiali di gara” così come definita dai regolamenti in vigore; fa confusione; e – stranamente – come avevamo sottolineato nell’articolo precedente di #TEO, invia la lettera di ieri 15 novembre solamente all’attenzione dei giudici del Salto Ostacoli.

In molti ci avete scritto tra ieri sera e stamane, segnalando che effettivamente nel settore del Dressage, PERCEPITE un forte CONFLITTO DI INTERESSI nella nomina a Presidente dello CNUG del Dott. Vincenzo Truppa, giudice, tecnico di diversi atleti di vertice e proprietario di una importante scuderia. Probabilmente, è per questo che la lettera del Presidente Di Paola di ieri, è indirizzata solo al settore del Salto Ostacoli. La nomina di Truppa è stata fatta dalla Dirigenza Di Paola, e, se dovesse rispettare quanto enunciato, dovrebbe rimuovere il Dott. Truppa dal suo incarico.

Auspichiamo che non solo i giudici, ma anche gli ufficiali di gara tutti, a livello nazionale, siano in grado di intervenire e saper tutelare la loro categoria e anche di riflesso il settore equestre, da queste “riforme” promosse da un Presidente della F.I.S.E., che per i puro “gusto” di cambiare a tutti i costi, sta minando le fondamenta della Federazione.

Buona lettura.

karin 1karin 2karin 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...