Smentita della F.I.S.E. in merito all’eventualità di cavalli atleti D.P.A..

Smentita della F.I.S.E. in merito all’eventualità di cavalli atleti D.P.A..

Marco Di Paola ritorna sui suoi passi e promette di rivedere il testo deliberato inerente l’iscrizione dei cavalli sportivi al “Ruolo Federale del cavallo”

Immediata e violenta risposta da parte della Federazione Italiana Sport Equestri al post in cui evidenziavamo la proposta di permettere ai cavalli sportivi possano essere D.P.A..

minaccia

33.2

Lungi da #TEO voler diffamare chicchessia, è però forte la volontà di tutto il team di far emergere la realtà delle cose, e di intervenire, ove possibile, per migliorare ciò che non va bene.

Nel comunicato stampa uscito sul sito della Federazione, che riposta addirittura il testo deliberato pochi giorni fa, si specifica che “Il Consiglio Federale non ha mai deliberato e non delibererà mai l’autorizzazione alla macellazione dei cavalli atleti.

Leggendo, anzi, parafrasando con molta attenzione l’articolo 33.2, si desume che lo status NON D.P.A., condizione per cui un cavallo iscritto al ruolo federale abbia la qualifica di cavallo atleta, vale nel momento in cui tale cavallo svolga attività sportiva.

Questa previsione implica, di fatto, che i cavalli iscritti ai ruoli federali possano essere anche D.P.A.: #TEO non entra nel merito delle intenzioni del Presidente o della commissione che ha redatto tale regolamento, ma entra nel merito di ciò che è scritto. E alla fine, nonostante l’approccio molto aggressivo emerso nel comunicato federale,  il Presidente Marco Di Paola, interpellato dalla rivista Cavalli & Cavalieri Campioni è ritornato sui suoi passi, dichiarando “che la Fise considera atleti tutti i cavalli iscritti e ci ha garantito che provvederà a modificare l’articolo in questione specificando che tutti i cavalli iscritti ai ruoli federali devono essere NON DPA.”

E’ una vittoria importante per tutti noi che amiamo i cavalli!

 

Annunci

2 pensieri su “Smentita della F.I.S.E. in merito all’eventualità di cavalli atleti D.P.A..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...