Quote tesseramento 2018: aumenti che arrivano a sfiorare il 300%!

Quote tesseramento 2018: aumenti che arrivano a sfiorare il 300%!

Aumenti significativi delle quote tesseramenti per il 2018: sembra già svanita l’euforia delle promesse elettorali di Marco Di Paola, che a quasi un anno dal suo insediamento in Viale Tiziano 74, presenta il conto ai tesserati della Federazione Italiana Sport Equestri.

Le patenti Club aumentano del 50%, passando da 10 a 15 euro; il cambio di residenza sportiva aumenta del 150%, passando da 20 a 50 euro; la quota di iscrizione dei veterinari aumenta del 60%, passando da 50 a 80 euro; aumenta anche, passando da 70 a 80 euro la prima iscrizione al repertorio dei cavalli italiani iscritti al libro genealogico del MIPAAF.

Anche per gli istruttori federali senza autorizzazione a montare si registra un aumento del 33%: per il 2018 pagheranno 40 euro, invece che i 30 per il 2017.

Sono solo alcuni dei casi di aumento per quanto riguarda le quote Tesseramento 2018. Qui di seguito trovate l’esploso delle quote 2018: #TEO ha voluto confrontare i dati del 2018 con quelli del 2017 (con gli sconti da campagna elettorale) e con quelli del 2017 provenienti dalla gestione precedente.

Emblematico il caso dei soci sostenitori, che vedono schizzare il costo del tesseramento da 90 euro a 350! Quasi il 300% di aumento, semplicemente per scoraggiare la figura dei sostenitori della Federazione?

Emerge poi una assoluta novità, che abbiamo evidenziato con un riquadro rosso nelle slides che seguono: è stato inserito un tesseramento obbligatorio di 30 euro l’anno per proprietari di cavalli, soci di associazioni affiliate o aggregate, speaker, giudici di ogni categoria, segretari di giuria…l’impressione è che si stia e/o si voglia raschiare il fondo del barile.

Le caselle colorate in giallo stanno ad evidenziare gli aumenti; quelle in verde le riduzioni (è evidente come le riduzioni riguardino prettamente il mondo ludico-addestrativo, una “fissa” del Presidente Di Paola, a cui piace immaginare la FISE come un ente di promozione sportiva.

Non abbiamo volutamente analizzato in questa sede le problematiche inerenti le Affiliazioni, perché c’è in effetti moltissimo da dire, e non è questa la sede.

Forse è il caso che il mondo equestre cominci a fare qualche valutazione su codesto Presidente e il suo Consiglio.

quote 01

quota

quote 03

quote 04

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...