“FISE” su Facebook: Cacace dimissioni spontanee. #TEO dimostra, carte alla mano, che la verità è un’altra.

“FISE” su Facebook: Cacace dimissioni spontanee. #TEO dimostra, carte alla mano, che la verità è un’altra.

Il Presidente pro tempore della F.I.S.E. Marco Di Paola risponde a #TEO tramite un profilo Facebook personale creato ad hoc circa un ora fa, a nome “Fise Federazione”.

Può sembrare impossibile che il Presidente della Federazione ricorra alla creazione di un profilo da persona fisica per rispondere su Facebook, non dando seguito alle indicazioni date in proposito dal Segretario Generale Perillo, ma per noi di #TEO è un grande onore vedere che il Presidente, utilizzando logo e nome dell’istituzione di riferimento degli sport equestri agonistici in Italia, venga a scrivere sulla nostra pagina.

E lo ringraziamo della preferenza accordataci.

profilo fise.jpeg

I contenuti dell’affermazione condivisa su due post sulla nostra pagina Facebook, però, non trovano pieno riscontro con la realtà dei fatti.

fise copertina

Nel nostro post “Caso Alessandra Bruni – La strana storia di Fabrizio Cacace.” utilizzammo volutamente la seguente espressione:

“L’Avvocato Cacace è stato di(s)messo dagli organi di giustizia federale.”

Nel momento in cui il Presidente Di Paola ha sottolineato che l’Avvocato Cacace “ha spontaneamente rinunciato alla nomina il 25 maggio 2015”, non abbiamo dovuto fare altro che rispondere con un documento che faceva parte già del nostro dossier sull’argomento, che condividiamo con i nostri lettori per completezza di informazione.

WhatsApp Image 2018-02-05 at 16.25.30.jpeg

Il giorno 25 maggio, indicato da “Fise Federazione” come il giorno delle dimissioni spontanee dell’Avvocato Cacace, altro non è se non il giorno in cui l’Avvocato è stato chiamato a comparire davanti alla Commissione Federale di Garanzia, proprio per discutere il suo caso.

  • 25 marzo 2015 – Fabrizio Cacace viene nominato come membro effettivo del Tribunale Federale della F.I.S.E. con delibera federale del Commissario Ravà n. 215;
  • 24 aprile 2015 – il Presidente della F.I.S.E. Vittorio Orlandi, presentata istanza, atta a verificare la compatibilità tra la posizione di membro del Tribunale Federale e tesserato della F.I.S.E.;
  • 25 maggio 2015 – Fabrizio Cacace è convocato in Commissione Federale di Garanzia  alle ore 13:00, per discutere il caso;
  • 25 maggio 2015 – Fabrizio Cacace si di(s)mette, in seguito alla riunione.

fise copertina

“…SPONTANEAMENTE…”

gf

 

Annunci

Un pensiero su ““FISE” su Facebook: Cacace dimissioni spontanee. #TEO dimostra, carte alla mano, che la verità è un’altra.

  1. Pingback: F.I.S.E. chiama, #TEO risponde. “Vero che…?” |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...