#TEO scrive, F.I.S.E. corregge di sabato sera.

#TEO scrive, F.I.S.E. corregge di sabato sera.

E’ imbarazzante per noi di #TEO scrivere questo post, ma non possiamo fare finta di niente davanti a codesto episodio a nostro parere increscioso, che ci lascia veramente perplessi in merito all’etica di questa Federazione Italiana Sport Equestri.

Ieri, sabato 10 febbraio, abbiamo pubblicato un post, che potete leggere a questo link, in cui evidenziavamo il conflitto di interessi rilevato per Giuseppe Bicocchi, vice presidente della F.I.S.E., che, in sede di Consiglio Federale del 15 gennaio ultimo scorso, ha affidato la Coppa delle Regioni di Endurance al Centro Ippico Follonica Equitando A.S.D., centro ippico nel quale risulta(va) ricoprire la carica federale di istruttore federale di II livello.

Evidente il conflitto di interessi e la serie di quesiti sorti in merito a questo argomento, così come portato avanti dall’attuale dirigenza F.I.S.E.: strumento di vessazione per i “nemici”, assoluta indifferenza per gli “amici”.

Abbiamo pubblicato gli estratti dal sistema di tesseramento a prova di quanto da noi affermato. Ci siamo poi preoccupati di andare a verificare le posizioni di Bicocchi, dopo alcuni interventi alquanto arroganti da parte di nostri detrattori sui social.

E abbiamo avuto una bruttissima sorpresa.

Prima di #TEO

Bicocchi istruttore

Dopo #TEO

Bicocchi no istruttore

In seguito al post di #TEO, come si può vedere dagli shot sopra riportati, è scomparsa la carica di Giuseppe Bicocchi istruttore di II livello del Centro Ippico Follonica Equitando A.S.D.. 

Considerato il fatto che il post è stato pubblicato alle ore 20:26 di sabato 10 febbraio sul nostro blog, ciò sta a significare che la modifica è stata fatta posteriormente. Partendo dal presupposto che solamente il Comitato Regionale o la F.I.S.E. Centrale (Roma) possono variare la carica di istruttore all’interno del sistema di tesseramento (in seguito a richiesta ricevuta a mezzo raccomandata o PEC da parte o dell’istruttore, o del presidente del centro), possiamo fare tre ipotesi:

  1. Il Comitato Regionale Toscana lavora anche il sabato dopo le 20:26 (sabato sera in pratica), e ha effettuato la variazione;
  2. F.I.S.E. Roma – la funzionaria addetta a questo – sempre online anche il sabato sera, ha provveduto ad effettuare la variazione;
  3. un non ben identificato soggetto (ma chi può effettivamente entrare in un sistema e fare variazioni di questo genere?) si è preoccupato di fare questa variazione.

Qualcuno, evidentemente lo ha fatto.

Ma non finisce qui.

Nel compiere questa variazione, gli autori della variazione hanno chiaramente messo nei pasticci il Centro Ippico Follonica Equitando, il quale, avendo rinnovato la affiliazione in data 22 Gennaio 2018, come affiliata discipline olimpiche, ai sensi dell’art. 7 del nuovo regolamento generale (Libro I), era tenuta a dichiarare la presenza di un istruttore di II livello, Giuseppe Bicocchi appunto, come desumibile dal sistema di tesseramento.

Ora il signor Bicocchi non è più istruttore del centro, e ci chiediamo cosa si inventeranno i nostri amici in F.I.S.E. per sanare la situazione…

“…basta un verbale dell’Assemblea dei soci dove viene indicato che per il 2018 hanno un istruttore piuttosto che un altro, e comunque, nel caso in cui l’affiliazione non venisse rinnovata, la carica rimarrebbe lì pressoché in eterno…”

Questo dichiara il Signor Alain Bertani, (neo nominato componente della commissione segreteria di concorso in sede del Consiglio Federale del 15 Gennaio 2018) su un gruppo pubblico di Facebook, “La Clubhouse”.

Sarebbe ora che la finissero di prenderci in giro.

mm

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...