Dillo a #TEO – Giuseppe Bicocchi e un nuovo caso di “percepito” conflitto di interesse: sono affari di famiglia…

Dillo a #TEO – Giuseppe Bicocchi e un nuovo caso di “percepito” conflitto di interesse: sono affari di famiglia…

Mentre il sistema di tesseramento online della F.I.S.E. viene “violentato” da ignoti, (anche in questi minuti) onde porre rimedio (nascondere la sporcizia sotto il tappeto) alle tante “problematiche” emerse in seguito al post di #TEO sull’assegnazione della coppa delle regioni di Endurance al Centro Ippico Follonica Equitando A.S.D., ci viene segnalato un nuovo caso – secondo noi ascrivibile al conflitto di interessi – che coinvolge il vice presidente vicario Giuseppe Bicocchi.

Commissario MIPAAF per l’assegnazione dei contributi ai giovani cavalli italiani, Giuseppe Bicocchi ha erogato un contributo di 15.000 euro al cavallo Sprint de Marchesana, passato di proprietà alla nuora, Nadia Doll, nel periodo intercorso tra l’assegnazione del contributo e l’erogazione dello stesso.

Vediamo come.

Nel 2016 Giuseppe Bicocchi viene nominato dal MIPAAF componente della commissione per la selezione dei giovani cavalli da inserire nel “Progetto per la Valorizzazione del Cavallo Italiano 2016/2017”. Dal documento del 15 dicembre 2016 si evince che tra i cavalli selezionati dalla commissione vi sia Sprint De Marchesana allora di proprietà di DANIELA SAVIO. E’ possibile leggere il documento cliccando sulla scritta sottolineata immediatamente sottostante.

Verbale Commissione selezione cavalli

L’immissione dei soggetti nel Progetto di Valorizzazione del Cavallo Italiano 2016/2017 assegnava un contributo al 50% tra MIPAAF e FISE, variabile, a seconda dell’età dei soggetti, dai 15.000 ai 30.000 euro. Il contributo per Sprint De Marchesana per l’anno 2017 ammonta a 15.000 euro.

Nelle delibere del Consiglio Federale n. 399 del 22 aprile 2017 e n. 960 del 4 dicembre 2017 vengono approvati i pagamenti dovuti dalla F.I.S.E. ai proprietari dei cavalli selezionati per Il Progetto MIPAAF F.I.S.E.. Come si può verificare dalle delibere riportate, Sprint De Marchesana risulta essere di proprietà di Nadia Doll Bicocchi, moglie di Emilio Bicocchi e nuora di Giuseppe Bicocchi.

399 (1)399 (2)

960 (1)960 (2)

Giusto per fugare qualsiasi dubbio, vista la mutevolezza del sistema di tesseramento della Federazione in questi ultimi tempi, ci pregiamo di condividere con voi ulteriori documenti pervenutici. Qui sotto potete vedere che in effetti Sprint De Marchesana è di proprietà della Signora Nadia Doll Bicocchi.

sprint

Singolare anche il fatto che la precedente proprietaria del cavallo, Signora Daniela Savio (così come si può desumere dal documento prodotto ut supra) sia il presidente del Centro Ippico Allevamento Mustiaio, presso cui monta il nipote del Vice Presidente Giuseppe Bicocchi, nonché figlio di Nadia Doll.

Di seguito il curriculum di Sprint De Marchesana: curioso che l’ultimo percorso del 2016 lo abbia fatto Emilio Bicocchi, in data 6 Novembre, pochi giorni prima che venisse consegnato al MIPAAF l’elenco dei cavalli selezionati. Al solito, cliccando sulle scritte sottolineate sottostanti , potete vedere i curriculum.

Curriculum SPRINT DE MARCHESANA Salto Ostacoli 2016

Curriculum SPRINT DE MARCHESANA Salto Ostacoli 2017

#TEO ora fa un po’ di domande ai suoi lettori:

  • Secondo voi è un caso di conflitto di interessi? Qui ci sono anche connotazioni finanziarie, ed è coinvolta non solo la F.I.S.E., ma anche il MIPAAF!
  • Giuseppe Bicocchi dovrebbe dimettersi da Consigliere?
  • La nuora Nadia Doll dovrebbe restituire i 15.000 euro?
  • La Procura Federale cosa dovrebbe fare? 
  • E il MIPAAF?

ascoltato

La tematica, il nostro Bicocchi l’ha seguita proprio bene! Complimenti!

240_F_112941427_WcJ4jIiurxUg6KMhTaL5gKXE1i4deZx1

vk

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...