Dillo a #TEO – Mara Marangoni, la non veterinaria dell’Endurance.

Dillo a #TEO – Mara Marangoni, la non veterinaria dell’Endurance.

Marco Di Paola e la sua dirigenza stanno ridisegnando la F.I.S.E. a loro immagine e somiglianza. Nell’ultimo Consiglio Federale (19 febbraio) sono state fatte “alcune” nomine. #TEO ha tratto diversi spunti molto interessanti da quanto letto oggi nel comunicato federale inerente il resoconto dell’ultimo consiglio.

logo-luce

E’ d’obbligo, però, dare la precedenza alla nostra rubrica “Dillo a #TEO, a cui è arrivata una segnalazione, secondo la quale la dott.sa Mara Marangoni, appena nominata nella commissione dei selezionatori per il settore giovanile dell’Endurance, in quanto veterinario, in realtà veterinario non è.

O per lo meno non lo è più.

Di seguito l’estratto dal comunicato federale, inerente il Consiglio Federale del 19 febbraio, che potete trovare nella sua versione integrale, cliccando su questo link.

endurance.jpeg

Abbiamo subito fatto le verifiche, e di seguito vi forniamo le risultanze. Andando sul sito www.fnovi.it , il sito delle Federazione Nazionale Veterinari Italiani, ed inserendo il cognome Marangoni nel motore di ricerca a livello nazionale, non ci risulta nessuna “Mara Marangoni”.

FNOVI.jpeg

Abbiamo in seguito effettuato un controllo sul Tesseramento online di F.I.S.E., e, come si può vedere, effettivamente, fino al 2011 la dottoressa Marangoni risultava essere tesserata come veterinario associato F.I.S.E.. Dopo quell’anno non ci sono altre corrispondenze.

marangoni tesseramento.jpeg

Che dire? Un ennesimo flop di questa dirigenza, che non si preoccupa neppure di controllare i requisiti delle persone che va a nominare. Passino pure (o magari no) le innumerevoli nomine che sta accumulando l’uomo senza competenze specifiche in assoluto – Cosimo Riccardo Palma -, ma che venga nominato come veterinario di una commissione  selezionatrice di un settore una Mara Marangoni che veterinario non è più, pare veramente un eccesso.

Naturalmente, come è consuetudine, la dirigenza, o chi per essa, saprà elargire al popolo equestre una plausibile giustificazione.

Ma popolo equestre non significa popolo bue.

sp

Annunci

Un pensiero su “Dillo a #TEO – Mara Marangoni, la non veterinaria dell’Endurance.

  1. ……signor anonimo. Teo. Sono una figura storica dell”endurace e quindi mi sento autorizzato ad esprimere un autorevole parere.

    Non mi è mai capitato di veder buttato tanto veleno contro una veterinaria che ha dedicato e dedica la propria vita e passione all’endurance . L’essere o non essere iscritto all’ ordine dei veterinari non inficia le capacità professionali così pure aver fatto 1, 3, 5 ecc. affiancamenti. Non mi prolungo oltre per lo schifo che ho nel rivolgervi la parola . Luciano Di Francesco tecnico federale 3* livello . Miglior Cavaliere dell’ anno 1999 per l’endurance

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...