Vero che…? – F.I.S.E. corrisponde 15.000 euro al figlio del Presidente della Commissione Federale di Garanzia per “definire i rapporti” con Fitetrec ANTE.

Vero che…? – F.I.S.E. corrisponde 15.000 euro al figlio del Presidente della Commissione Federale di Garanzia per “definire i rapporti” con Fitetrec ANTE.

Inauguriamo oggi la nuova rubrica “Vero che…?”, rendendo partecipi i lettori del nostro piccolo blog delle modalità con le quali noi di #TEO approcciamo agli argomenti trattati nei nostri post. In linea con ogni organismo strutturato che si rispetti, il referente della Commissione “Vero che…?” è una delle nostre firme più illustri, che risponde alle iniziali “tl”: Tyrion Lannister. Come è risaputo, è l’autore più indicato a seguire questa rubrica, perchè “Questo è quello che faccio: bevo e so le cose”.

game-of-thonres-tyrion-lannister-i-drink-and-i-know-things.jpg

“Vero che…?” sarà una rubrica assolutamente lapidaria, fatta eccezione per questo primo numero, in cui spiegheremo sinteticamente come funziona. Senza lasciare alcun spazio ad interpretazioni, e rispondendo solo con VERO, ove possibile, porteremo alla luce episodi ed avvenimenti che scaturiscono dall’esame delle delibere federali, che magari sono passati inosservati e che ci lasciano perplessi o meravigliati. Lasciamo ai lettori – affezionati o meno – lo spazio per i commenti e le elucubrazioni e soprattutto, per espresso volere dello scrivente (Tyrion), eviteremo domande retoriche. Se verranno poste delle domande alla fine di post, saranno veri e propri quesiti…e magari ci aspetteremmo che qualcuno ci dia delle risposte puntuali.

Delibera n. 962 del 4 dicembre 2017

Il Consiglio Federale dà mandato allo Studio associato Libra – Legal Partners per la definizione e disciplina dei rapporti con la Fitetrec ANTE. Di seguito la delibera.

962.png

  • Vero che la F.I.S.E. si è impegnata a corrispondere 15.000 euro ad uno studio legale romano per definire e disciplinare i rapporti con Fitetrec ANTE?

VERO

  • Vero che esisteva già un accordo precedente tra F.I.S.E. e Fitetrec ANTE, che è stato disdettato in data 12 Settembre 2017 dal Presidente Pro Tempore Marco Di Paola?

VERO

  • Vero che di tutti i professionisti che lavorano all’interno dello Studio Libra – Legal Partners, la Dirigenza ha scelto l’Avvocato Ferruccio Maria Sbarbaro?

VERO

cfg

VERO

  • Vero che la F.I.S.E. si è impegnata a corrispondere al figlio dell’Avvocato Giorgio Sbarbaro, Presidente della Corte Federale di Garanzia della F.I.S.E. l’importo di 15.000 euro per disciplinare i rapporti con Fitetrec ANTE, rapporti per altro già disciplinati da precedente convenzione, e oggi (aprile 2018) in via di ridefinizione solo grazie all’intervento del CONI?

VERO

  • Vero che l’Avvocato Ferruccio Maria Sbarbaro ha un profilo professionale altissimo, ma dal curriculum vitae estratto dal sito internet dello Studio Legale Sbarbaro, composto dagli avvocati Giorgio Sbarbaro, Ferruccio Maria Sbarbaro e Eleonora Sbarbaro, non emerge “l’adeguata esperienza del settore giuridico sportivo” citata nei considerata? [clicca di seguito Curriculum Avvocato F. M. Sbarbaro]

VERO

Il quesito centrale che ci sentiamo di porre è: si configura conflitto d’Interesse? Corrispondere al figlio del Presidente di un organo di giustizia sportiva endofederale un incarico professionale – naturalmente il tutto senza mettere in discussione caratura professionale di entrambi, né tantomeno il rispetto del codice deontologico – è una pratica che può definirsi al netto del concetto di Conflitto d’interesse?

Ad maiora.

tl

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...